Data di pubblicazione: 30 Marzo 2016

Nuovo accordo con Tiger Optics

APT amplia la propria gamma di analizzatori di gas con una nuova linea firmata TIGER OPTICS: gli strumenti del prestigioso marchio americano utilizzano l’innovativa tecnologia laser per la misura dell’umidità e di vari composti gassosi. In alcune versioni i nuovi dispositivi possono effettuare anche la misura multi-componente. Gli analizzatori Tiger Optics non richiedono calibrazioni, manutenzioni e non hanno parti di ricambio.

 

La tecnologia laser ha, poi, svariati vantaggi :

  • Maggiore sensibilità: misura fino alle ppt;
  • Campo di misura più ampio: range da ppt a ppm;
  • Maggiore velocità di risposta: in meno di 1 minuto raggiunge il T90.

 

Gli analizzatori laser Tiger Optics non sono però soltanto veloci, precisi e sensibili ma anche notevolmente robusti e resistenti: alcune unità sono infatti sopravvissute al terremoto de L’Aquila (si trovavano nei Laboratori Nazionali del Gran Sasso, LNGS) e al terremoto di Fukushima. Proprio grazie alla robustezza e alla completa resistenza alle vibrazioni causate dall’ambiente circostante, la versione multi-componente è un valido sostituto del gascromatografo.

 

Grazie a tutte queste peculiarità, i nuovi dispositivi Tiger Optics sono adatti all’utilizzo in particolari applicazioni: nel settore dei microprocessori, dai produttori di gas puri ed ultra puri, nei laboratori metrologici nazionali e in laboratori specializzati.

 

Se è richiesto un certificato di calibrazione lo strumento può anche effettuare un autocontrollo e inviare un rapporto via internet direttamente ad APT. Seguiranno un aggiornamento software ed un nuovo certificato di calibrazione, il tutto senza spostare lo strumento.

 

Per maggiori informazioni visita la sezione Tiger Optics del nostro sito oppure contattaci.

Richiesta Informazioni

    Autorizzo il trattamento dei dati come da policy da me visionata manifestando con la spunta l’intenzione libera, specifica, informata ed inequivocabile di accettare il trattamento dei dati personali che mi riguardano

    ×