Data di pubblicazione: 4 Dicembre 2015

Il nuovo gascromatografo a tecnologia Plasma

Il nuovo gascromatografo a tecnologia Plasma | APT - gas and liquids analysis

Gli idrocarburi rientrano fra le sostanze più frequentemente misurate in molti processi produttivi. Queste misure vengono effettuare per svariati motivi: garantire la sicurezza del processo, garantire la qualità del prodotto finale, analisi su gas speciali o per altre necessità.

 

Le tecniche utilizzate per misurare questi componenti sono rimaste le stesse per svariati anni. Il FID (Flame Ionization Detector) è sicuramente il più utilizzato nelle industrie ma esiste anche il rilevatore DID (Discharge Ionization Detector). La problematiche principali nell’utilizzo di queste due tecnologie sono il gas carrier – pericoloso ed esplosivo nel primo caso (Idrogeno), particolarmente costoso nel secondo (Elio) – e la selettività dello strumento nell’eseguire la misura. Infatti entrambe le tecnologie mostrano sensibilità alle interferenze incrociate con altri composti presenti all’interno della miscela da analizzare.

 

La tecnologia moderna ci consente di affrontare queste problematiche riducendole o eliminandole completamente, perciò APT presenta il nuovo sistema d’analisi gascromatografico con detector PED al Plasma (Plasma Emission Detector). Tale tecnologia consente l’impiego di Azoto o Argon come gas carrier riducendo drasticamente i costi d’esercizio. La tecnologia al Plasma ha la caratteristica di rendere molto selettivo lo strumento di misura garantendo performance elevate ed evitando l’impiego di Idrogeno consente l’esercizio con molta più sicurezza.

 

MultiDetek 2 è un gascromatografo che utilizza l’innovativa tecnologia al Plasma e un’interfaccia tecnologica particolarmente avanzata.

– Rilevatore PlasmaDetek, non necessita di manutenzione;

– Panel PC con Windows 7 completo di connessione ethernet;

– Valvola a diaframma ad elevata affidabilità;

– Controllo automatico della temperatura delle colonne;

– Regolatore di flusso del carrier gas.

 

Contatta APT per maggiori informazioni sul prodotto o su particolari applicazioni oppure clicca qui per visualizzare la scheda tecnica.

Richiesta Informazioni

    Autorizzo il trattamento dei dati come da policy da me visionata manifestando con la spunta l’intenzione libera, specifica, informata ed inequivocabile di accettare il trattamento dei dati personali che mi riguardano

    ×